L'ortodonzia è una branca specialistica dell'odontoiatria che si occupa della correzione di disallineamenti dentari.


INVISALIGN è un trattamento innovativo completamente invisibile costituito da un set di mascherine, ciascuna delle quali opera un preciso spostamento come un apparecchio tradizionale.

L'ortodonzia è quella particolare branca dell'odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari con lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

La necessità di un ortodontista generalmente si presenta al momento della permuta, di quel processo cioè che porta i denti definitivi a sostituire durante la crescita i denti da latte.

In questa fase possono comparire anomalie di posizione e sovraffollamenti che possono essere in oltre associati a problemi di sviluppo delle ossa mascellari; in questi casi il tempestivo e continuo intervento dello specialista permette di aiutare e guidare lo sviluppo e riallineare nel tempo i denti.

Sempre più frequentemente non solo i bambini ma anche gli adulti vengono sottoposti a cure ortodontiche per la correzione di disallineamenti, terapie preimplantari, correzione di malocclusioni anche attraverso soluzioni ortodontiche invisibili.

OTTOBRE è il MESE DELLA PREVENZIONE DENTALE. Prevenire è meglio che curare !